Coltiviamo con passione ed esperienza le migliori varietà di canapa

AreiLà è un'azienda agricola che nasce nel 2018 dalla nostra passione e dall’ambizione di coltivare piante di canapa di alta qualità, a basso tenore di THC, entro i limiti stabiliti dalla legge. Per farlo abbiamo deciso di seguire un metodo 100% biologico, in armonia con il sistema naturale, attraverso la lavorazione degli stessi terreni lavorati un tempo dai nostri nonni.

La mission del nostro metodo di coltivazione è quello di ottenere autonomamente un prodotto capace di mantenere inalterate le naturali profumazioni e caratteristiche organolettiche della pianta.

"Una produzione di qualità elevata e un supporto completo ai nostri clienti sono in sintesi i nostri valori essenziali."

METODO DI COLTIVAZIONE

Il nostro metodo outdoor rispetta la pianta e il terreno.

Il nostro metodo di coltivazione si basa su tecniche bio e naturali che non prevedono l’uso di concimi e pesticidi chimici: se durante la fase di crescita la pianta dovesse presentare una carenza di nutrienti, viene trattata con uno stallatico macerato in acqua, filtrato e immesso nell’impianto di irrigazione a goccia, per evitare inutili sovradosaggi.
Infestazioni di insetti nocivi o parassiti vengono contrastate con i relativi predatori, come coccinelle e mantidi religiose, e con macerati a base di cannella, pepe, aglio, peperoncino, ortica e olio di neem. Tali trattamenti vengono ovviamente sospesi prima della fioritura, affinché le proprietà organolettiche della pianta rimangano inalterati.

DALLA PIANTA AL PRODOTTO FINITO

Processi scrupolosi di raccolta e lavorazione per un prodotto di eccellenza

Il raccolto inizia dalla metà di settembre e si conclude verso la metà di ottobre,  si recidono le cime più formose e mature: la pianta così continuerà a nutrire le cime meno sviluppate che verranno raccolte in un secondo momento. I fiori raccolti vengono selezionati, trimmati manualmente, riposti in cassette per alimenti e conservati in ambiente ad umidità e temperatura controllate sino al raggiungimento del giusto livello di essiccazione. Il passaggio successivo e fondamentale nella lavorazione delle infiorescenze è la concia: due mesi durante i quali le infiorescenze, sempre in ambiente controllato, sviluppano e consolidano le loro particolarità legate ai profumi e ai sapori della tipologia di appartenenza.

CONFORMITÀ ALLA NORMATIVA

Analisi del prodotto per qualità e legalità

Ogni prodotto viene analizzato con la collaborazione dell’Università degli Studi di Milano - Dipartimento di scienze farmaceutiche, che verifica la sussistenza di tutti i requisiti di legge, come quantità e qualità dei cannabinoidi presenti, con relativo profilo terpenico.

I singoli certificati di analisi sono disponibili presso ciascuna pagina prodotto del nostro sito.

La genuinità dei processi di lavorazione, sin dalla selezione dei semi, la cura che riserviamo alle piante durante l'intero ciclo di produzione, la scelta e la sperimentazione di varietà diverse per profumazione e pregio, caratterizzano la filosofia della nostra azienda, allo scopo di ottenere la migliore qualità possibile.

AIUTO E ASSISTENZA

Il tuo canapaio di fiducia

Se hai qualsiasi dubbio o hai bisogno di consigli da esperti, contattaci e noi saremo felici di aiutarti.

CONTATTACI